rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Borgo Trento / Piazza Arsenale

Tutte donne le prime cinque vincitrici del concorso Muoversi di Verona

All'Arsenale c'è stata la premiazione. La più virtuosa tra le cinque fortunate ha ricevuto una bicicletta elettrica, mentre le altre quattro hanno vinto un abbonamento al bike sharing cittadino

È stata tutta al femminile, ieri 12 maggio, la premiazione del concorso Muoversi all'Arsenale di Verona. Sono state estratte a sorte cinque donne tra tutti i partecipanti del primo mese del progetto promosso da Comune e Agsm. La più virtuosa tra le cinque fortunate ha ricevuto una bicicletta elettrica, mentre le altre quattro hanno vinto un abbonamento al bike sharing cittadino.

Il primo mese di attivazione di Muoversi ha subito raggiunto numeri importanti. Sono stati risparmiati 1.700 chili di anidride carbonica, pari all'azione di circa 120 alberi in un anno. E sono stati percorsi 9.290 chilometri in bici, a piedi o con l'autobus.

Per partecipare al progetto Muoversi è necessario avere almeno 16 anni e scaricare gratuitamente l'app di Agsm Verona SmartApp. Attraverso l'applicazione saranno monitorati i percorsi che i singoli partecipanti copriranno a piedi, in bici o in autobus. E in base al numero di spostamenti, alla loro lungheza e alla tipologia di spostamento viene assegnato un punteggio.
Tutti i dati forniti durante la partecipazione al concorso restano anonimi, ad accezione dei nomi dei vincitori.

A maggio sono ripartite le misurazioni valide per questo mese. Le nuove premiazioni saranno il 5 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte donne le prime cinque vincitrici del concorso Muoversi di Verona

VeronaSera è in caricamento