rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Via Nicolò Giolfino

L'Agenzia delle Entrate elimina le code con la prenotazione del ticket online

Il servizio sarà attivo da lunedì 25 giugno in sette città italiane, tra cui Verona. I servizi prenotabili sono quelli per i pagamenti, le rateizzazioni o per chiedere informazioni

Sono sette le città italiane in cui da lunedì prossimo, 25 giugno, sarà attivo il servizio online "Prenota ticket" da parte dell'Agenzia delle Entrate - Riscossione. E tra queste sette città c'è anche Verona. Dunque agli uffici di via Giolfino 13 sarà possibile presentarsi nel giorno e all'ora preferita, dopo aver preso appuntamento attraverso sito di Agenzia delle Entrate. In questo modo si potranno evitare code e perdite di tempo.

Il ticket si può prenotare il giorno stesso oppure si può prendere un appuntamento in uno dei quattro giorni successivi. I servizi prenotabili sono quelli per i pagamenti, le rateizzazioni o per chiedere informazioni. La prenotazione è singola e nominativa; il cittadino che poi andrà allo sportello dovrà fornire il suo codice fiscale al momento della prenotazione online. A prenotazione effettuata, il cittadino riceverà via mail o su smartphone o tablet un QR Code che dovrà poi essere mostrato al totem presente allo sportello al massimo entro 5 minuti dall'orario prescelto per l'appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agenzia delle Entrate elimina le code con la prenotazione del ticket online

VeronaSera è in caricamento