rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Via del Ponte

Posato il primo solaio della nuova scuola dell'infanzia di Parona: pronta per settembre

L'intervento prevede un investimento complessivo di 1 milione 700 mila euro

Effettuata oggi a Parona la posa del primo solaio della nuova scuola dell’infanzia "Alessandri". Proseguono, in via del Ponte, i lavori per il completo rifacimento della struttura scolastica demolita nel 2017 a causa dei gravi danni strutturali provocati dal sisma del 2012. L’intervento, il cui termine è previsto per la metà di settembre 2020, in tempo per il prossimo anno scolastico, è effettuato dal Comune con un investimento complessivo di 1 milione 700 mila euro.

Posa del primo solaio della nuova scuola dell’infanzia "Alessandri"

Nell’area è da oggi visibile il primo solaio del fabbricato, completato questa mattina con la posa delle lastre precompresse. La nuova scuola, con una dimensione leggermente superiore a quello preesistente e 3 sezioni destinate ad ospitare 80 bambini, sarà un edificio con un piano interrato di circa 145 metri quadrati e un piano terra di 700 metri quadri. La costruzione sarà dotata di vani complementari per cucina, lavanderia, depositi, centrale termica, giardino e arredi esterni.

Sul posto, per una presa visione dei lavori, gli assessori ai Lavori pubblici Luca Zanotto e alla Panificazione urbanistica Ilaria Segala. «Terminata la bonifica bellica, che ha richiesto oltre un anno d’intervento – ricorda l’assessore Zanotto –, i lavori per la realizzazione della nuova scuola procedono ora speditamente. La posa del primo solaio, che sarà completato con legno lamellare a copertura, conclude la fase di realizzazione degli interrati. La struttura sta ora cominciando a prendere forma. A breve, infatti, inizieranno gli interventi per la costruzione degli spazi interni e, con essi, la definizione delle future aule».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posato il primo solaio della nuova scuola dell'infanzia di Parona: pronta per settembre

VeronaSera è in caricamento