Conto alla rovescia per il Giro d'Italia e Verona si prepara colorandosi di rosa

Un grande spettacolo di colore e luce che, fino al 2 giugno, vedrà illuminati i principali monumenti e palazzi cittadini. «Un gioco di luci per rendere omaggio a questa importante manifestazione sportiva»

Piazza Brà illuminata di rosa

Verona s’illumina di rosa per il Giro d’Italia. Un grande spettacolo di colore e luce che, fino al 2 giugno, vedrà illuminati i principali monumenti e palazzi cittadini.

Da venerdì sera, in piazza Bra, si potrà ammirare l’accensione di Arena, Gran Guardia e palazzo Barbieri. Da domani, invece, ad illuminarsi di rosa sarà la Torre dei Lamberti e, da lunedì 27 maggio, anche l’orologio della Bra.

In attesa del Giro, infine, sul tratto delle mura di piazzetta Mura Gallieno, saranno proiettati in alternanza, su sfondo rosa, anche il logo ufficiale della manifestazione e quello personalizzato della città.

Il progetto d’illuminazione è stato presentato venerdì mattina a palazzo Barbieri dal sindaco e dall’assessore allo Sport insieme ai presidenti di Agsm Lighting Filippo Rigo ed Agec Roberto Niccolai.
Presenti, il direttore operativo di Agsm Lighting Andrea Ferrarese e i presidenti di Amia Bruno Tacchella e Acque Veronesi Roberto Mantovanelli.

«Da questa sera, a poco più di una settimana dall’arrivo del Giro d’Italia – sottolinea il sindaco – il salotto più importante della città si illuminerà di rosa, con l’accensione simultanea dei suoi palazzi e monumenti più belli. Un gioco di luci per rendere omaggio a questa importante manifestazione sportiva e dare ulteriore lustro ai nostri più preziosi gioielli architettonici. Un progetto di valorizzazione attraverso la luce, che si unisce ai tanti interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica realizzati da Agsm Lighting a favore della città».

«Un conto alla rovescia luminoso – dichiara l’assessore – che, di giorno in giorno, illuminerà sempre più di rosa la città rendendo ancora più emozionante l’attesa per questo straordinario evento sportivo».

Potrebbe interessarti

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

  • Case e Millenials: ecco il nuovo studio presentato da Ance Verona

  • Smagliature addio: cause e rimedi per eliminarle

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese. Un trattore si ribalta e l'agricoltore perde la vita

  • Rimasto schiacciato sotto il trattore, non c'è stato nulla da fare per il 59enne

  • Spari e paura a Santa Lucia: 41enne in rianimazione, fermato un uomo

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Auto va a sbattere contro un albero e finisce nel campo: gravi 2 giovani

Torna su
VeronaSera è in caricamento