rotate-mobile
Attualità Via Santa Maria in Organo

Polizia di Verona festeggia santo patrono a Santa Maria in Organo

Sarà il vescovo Giuseppe Zenti a celebrare la messa in onore di San Michele Arcargelo lunedì mattina alle 11

Si svolgerà domani mattina, 30 settembre, alle 11 nella chiesa di Santa Maria in Organo, a Verona, la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato.
Alla presenza del questore Ivana Petricca, del personale della questura e dei familiari dei poliziotti caduti, il vescovo Giuseppe Zenti officerà la santa messa.

San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia da papa Pio XII, nel 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore. Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l'ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto «Sub lege libertas».
A questo impegno costante la Polizia di Stato unisce la funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata nel suo stemma araldico con la doppia fiaccola incrociata.

Alla celebrazione in onore del santo patrono prenderanno parte il prefetto di Verona, autorità civili, militari e religiose, i frequentatori del 206esimo corso della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda e rappresentanze dell'associazione nazionale Polizia di Stato, dell'istituto del Nastro Azzurro e di Assoarma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Verona festeggia santo patrono a Santa Maria in Organo

VeronaSera è in caricamento