rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa, 11

Consegna a domicilio del passaporto: la Questura incrementa il servizio

Ora, a causa delle restrizioni in atto, potranno accedere al servizio anche a tutti i cittadini che, al momento della domanda di rinnovo del documento, non ne abbiano fatto espressa richiesta

Vista la sospensione delle attività di sportello dell’Ufficio Passaporti per l'emergenza sanitaria in corso, la Questura di Verona informa i cittadini interessati al ritiro del proprio documento per l’espatrio che potranno richiederne la consegna presso la propria abitazione o domicilio. 

A causa delle restrizioni in atto e alle annesse esigenze di distanziamento sociale, l’accesso al servizio sarà esteso anche a tutti i cittadini che, al momento della domanda di rinnovo del passaporto, non ne abbiano fatto espressa richiesta.

L’istanza potrà essere avanzata contattando telefonicamente l’ufficio Passaporti al numero 045 8090409, oppure inoltrando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ammin.quest.vr@pecps.poliziadistato.it.
La domanda dovrà essere corredata da:

  1. copia della ricevuta di presentazione della richiesta di rilascio o, in mancanza, copia del documento d’identità;
  2. indicazione dell’indirizzo presso il quale si desidera ricevere il passaporto;
  3. recapito telefonico per eventuali contatti.

Il documento emesso verrà recapitato al costo di  9,05 euro. L’importo indicato potrà essere pagato in contrassegno, dunque, direttamente all’incaricato di Poste Italiane S.p.A. al momento della consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna a domicilio del passaporto: la Questura incrementa il servizio

VeronaSera è in caricamento