rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Pasquetta, gustose sorprese per gli animali del Parco Natura Viva

Uova sode per la dragonessa di Komodo, tarme e arachidi per i suricati, yogurt e frutti per gli orsi dagli occhiali e tanto altro. Il coronavirus non ha rovinato la festa

Un bel nido di uova sode pronte da spazzolare per Padar, la dragonessa di Komodo, che anche in natura preda volentieri uova di uccelli trovate incustodite; un mix di tarme e arachidi per i suricati; yogurt, frutti e uvetta per gli orsi dagli occhiali. Queste sono solo alcune delle sorprese golose che hanno scartato gli animali al Parco Natura Viva di Bussolengo dove, nonostante l'assenza dei visitatori, si sta celebrando una Pasquetta degna d'ogni tradizione.

Pasquetta 2020 al Parco Natura Viva di Bussolengo

Nemmeno il Covid-19 ha fermato il lavoro e la fantasia dello staff che ogni giorno si occupa del benessere degli esemplari: per ogni specie, è stato pensato un fagottino pasquale colorato che ha permesso loro di mettere in campo le proprie capacità cognitive. E come le dragonesse, anche gli scimpanzé hanno trovato uova sode: per loro però, la difficoltà è consistita nell’aprire il fagottino ed estrarle dal bicchiere che le conteneva. Poi semini, pezzetti di frutta e arachidi da scovare nella paglia per i tamarini. Mentre l’abilità di utilizzare becco e zampe, ha consentito ai pappagalli ara e ai kea di aprire ed estrarre dai bicchierini frutta fresca e frutta secca. Gli unici a non scartare il "fagottino con sorpresa" sono stati i bisonti che, tuttavia, si sono divertiti a strofinarsi e far rotolare alcuni tronchi di palma donati loro dopo il taglio del giorno precedente.

Video popolari

A Pasquetta, gustose sorprese per gli animali del Parco Natura Viva

VeronaSera è in caricamento