Il Palio delle Bisse numero 51 ha un solo padrone. Clusanina vince ancora

Sesta vittoria in altrettante gare. La bissa iseana si è imposta anche nella tappa di Gargnano e ora il distacco in classifica dalle inseguitrici è quasi incolmabile

(Foto: BR1)

Con la vittoria di sabato 14 luglio a Gargnano, la bissa iseana Clusanina ha messo praticamente in cassaforte la Bandiera del Lago di questa 51esima edizione del Palio remiero organizzato dalla Lega Bisse del Garda. Con sei vittorie in altrettante gare, l'imbarcazione condotta dalla premiata ditta Bosio-Barbieri comanda implacabilmente a punteggio pieno in classifica generale a 180 punti, con un margine quasi incolmabile sugli immediati inseguitori di Peschiera e Villanella di Gargnano, rispettivamente in seconda e terza posizione a 167 e 166 punti.

Clusanina anche a Gargnano ha aumentato le vogate all'ultimo giro di boa dopo tre quarti di gara condotti in compagnia del resto della flotta. La bissa iseana ha potuto così tagliare il traguardo per prima, con circa dieci metri di vantaggio sugli inseguitori. Seconda è giunta Grifone di Sirmione, poi Alirica di Peschiera, Villanella di Gargnano e Peschiera.

Nessuna sorpresa dunque nella batteria A, mentre è stata incredibilmente veloce è stata la batteria B con Gardone prima e Garda seconda a fermare il cronometro con tempi inferiori solo a Clusanina. Staccatissima al terzo posto la bissa Berengario di Torri, e poi nell'ordine Paratico e San Vili di Garda.

Nel gruppo C, prima bella vittoria stagionale per Nensi di Cassone che ha la meglio nella volata finale sui rivali di Montisola e sull'incitatissima Gioia di Gargnano. Chiudono la manche i desenzanesi di Sant’Angela Merici e Sebina.

Nel gruppo D, la bissa Iole di Paratico termina la sua prova davanti ai cugini clusanesi di Carmagnola, a Paloma di Garda e a Betty di Cassone.

Sabato 21 luglio, il Palio approda a Gardone Riviera dove nell'occasione torneranno in acqua anche gli equipaggi femminili.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Violenta rapina in casa, picchiata una 61enne: criminale preso dopo un inseguimento

  • Incidenti stradali

    Investito da un'auto: pedone in codice rosso all'ospedale di borgo Trento

  • Cronaca

    Il custode notturno e 2 complici inscenano una rapina in azienda: arrestati

  • Cronaca

    Traffico illecito di beni culturali e opere d’arte: ricercato in manette a Verona

I più letti della settimana

  • Neve e gelo in arrivo in Veneto: dichiarato lo Stato di Attenzione

  • Esselunga riapre a Verona in corso Milano: 139 addetti, 83 neoassunti

  • S'intascava banconote quando ricaricava il postamat. Scoperto dipendente

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 dicembre

  • Carne scaduta per le mense di asili e strutture: sequestrata un'azienda

  • Il vincitore di X-Factor Anastasio in piazza Bra per il Capodanno. Una festa politicizzata?

Torna su
VeronaSera è in caricamento