"Pagella d'Oro". Premiati trentasei studenti veronesi di terza media

Il premio è stato consegnato in Gran Guardia ai ragazzi che hanno concluso l'anno con una valutazione di eccellenza, arrivando al 10 e, in alcuni casi, addirittura alla lode

Un momento della cerimonia di premiazione

Sono 36 gli studenti veronesi di terza media che si sono meritati la "Pagella d'Oro". Il premio è stato consegnato giovedì mattina in Gran Guardia ai ragazzi che hanno concluso l'anno con una valutazione di eccellenza, arrivando al 10 e, in alcuni casi, addirittura alla lode.
Con questa iniziativa l'Amministrazione comunale vuole sottolineare l'importanza dell'educazione e dell'istruzione dei giovani, per una crescita sia personale che sociale di tutta la comunità. Il premio, inoltre, vuole essere uno stimolo per un continuo miglioramento ed un incentivo per mantenere viva la passione per lo studio.

E visto l’interesse per lo studio e la cultura, ad ognuno di loro sono stati regalati ingressi ai musei e monumenti cittadini, agli spettacoli del Festival Lirico e dell'Estate Teatrale Veronese, al cinema Alcione, al palaghiaccio di Bosco Chiesanuova, al Sea Life Aquarium di Gardaland e alle Antiche Terme di Giunone. Ma anche biglietti per partecipare alle prime giornate del campionato di basket all'Agsm Forum e del campionato Pallavolo Maschile Serie A1, oltre che buoni per l'acquisto di libri e per l'iscrizione a corsi di teatro, nuoto e lingue straniere.

Alla consegna delle "Pagelle d'Oro" era presente il consigliere comunale Leonardo Ferrari, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato nel piazzale

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Nuovo autovelox in Tangenziale Nord, 366 multe nelle prime 12 ore

  • Quaterna fortunata messa a segno in provincia: vinti oltre 50 mila euro

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento