rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Il biglietto del bus si paga con un "bip" sulle validatrici contactless di Atv

Il sistema "Bip&Vai" è stato attivato sugli autobus delle corse urbane di Verona e sulla linea di collegamento tra la città e l'aeroporto Catullo

Atv ha attivato il sistema denominato "Bip&Vai", che permette di acquistare i biglietti dell'autobus direttamente alla validatrice, usando strumenti di pagamento elettronico contactless. Il sistema è in funzione sui mezzi del trasporto pubblico urbano di Verona e sulla 199 che collega la città all'aeroporto Catullo. Sui veicoli è infatti presente una validatrice di color rosso che accetta pagamenti con smartphone e con carte di credito, carte di debito e carte pre-pagate contactless Europay, Mastercard e Visa.

Il viaggiatore non deve inserire la carta di credito, basterà avvicinarla alla validatrice per vedersi addebitato l'importo di 2 euro per un viaggio di 90 minuti. Nell'arco di 24 ore dal primo pagamento, se ne possono effettuare altri fino ad una spesa massima di 5 euro. Due viaggi per singolo passeggero, dunque, costeranno al massimo 5 euro, e quindi come un biglietto giornaliero.
Con la stessa carta è possibile inoltre far viaggiare fino a cinque passeggeri, facendo passare più volte la carta sul lettore o digitando sul display il numero dei passeggeri.

Per raggiungere il Catullo da Verona, o la città dall'aeroporto, si può pagare la corsa con carte contactless. Il costo è di 7 euro ed include la corsa sulla linea 199 Airlink e 75 minuti di viaggio nei bus del servizio urbano. E in caso di più viaggi nell'arco di 24 ore, la spesa massima sarà di 11 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biglietto del bus si paga con un "bip" sulle validatrici contactless di Atv

VeronaSera è in caricamento