rotate-mobile
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Treni, con l'orario estivo potenziati i servizi di Trenitalia e Italo a Verona

Confermati il VeronaTrenoBici, il Verona Link, la fermata del Bolzano-Milano e debutteranno nei weekend altri collegamenti sempre col Frecciarossa. Sei le nuove corse di Italo verso Roma

Da domenica scorsa, 14 giugno, è entrato in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia e di Italo. Con l'occasione sono state lanciate alcune novità che riguardano gli spostamenti in treno e che riguardano anche Verona e il Veneto.

LE NOVITÀ DI TRENITALIA. Fino al 24 ottobre e solo nei giorni festivi, i viaggiatori che amano spostarsi sulle due ruote potranno usufruire anche del servizio VeronaTrenoBici, un nuovo treno con 18 posti bici in circolazione fra Venezia e Mantova. Il collegamento permette di raggiungere le piste ciclabili del Veronese e la ciclabile Peschiera-Mantova. E chi volesse percorrere la pista ciclabile tra Villafranca e Valeggio sul Mincio per visitare il Parco Sigurtà, potrà acquistare il biglietto di ingresso del parco a tariffa scontata presentando alle casse il biglietto del treno.
Questa estate riprenderà anche il Verona Link, il servizio di trasporto combinato treno-autobus. Il biglietto è acquistabile con un unico titolo di viaggio sul sito ufficiale di Trenitalia.
E sempre da domenica scorsa è ripartito il collegamento giornaliero Frecciarossa Bolzano-Milano, che prevede una fermata a Verona; mentre nel fine settimana debutteranno i nuovi collegamenti Frecciarossa Bolzano-Ancona, sempre con fermata a Verona; e il Venezia-Bolzano, con fermate a Mestre, Padova, Vicenza, Verona, Rovereto e Trento.

LE NOVITÀ DI ITALO. Continua a crescere gradualmente l'offerta di Italo, che ha raddoppiato i viaggi giornalieri: da 24 a 48. In Veneto, i servizi Italo salgono a 10 per la città di Venezia e a 8 per Verona. Sei le nuove corse fra Roma e Verona, alcune delle quali serviranno anche le città di Napoli, Brescia e Bergamo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, con l'orario estivo potenziati i servizi di Trenitalia e Italo a Verona

VeronaSera è in caricamento