rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda / Viale Stazione

Dai bus ai taxi passando per le navette dirette ai parchi divertimento: il progetto del nuovo terminal a Peschiera del Garda

Un terminal dedicato a bus di linea, navette per i parchi tematici, Flixbus, taxi: «Verrà realizzato nell’area del parcheggio di fronte alla Stazione. Un’opera a carico della società Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani grazie al lavoro dell’amministrazione comunale»

«Un’area dismessa che verrà trasformata. Un tassello che mancava e che ora trova il suo posto. Un servizio in più che il comune di Peschiera del Garda è riuscito a predisporre per i propri cittadini e per i turisti». Così viene presentato in una nota del Comune di Peschiera il progetto di riqualificazione del parcheggio di fronte alla stazione che diventerà un nuovo e attrezzato terminal per i bus. 

In base a quanto si apprende, ci saranno cinque stalli per i bus di linea, uno per Flixbus, uno spazio dedicato alle navette per il Caneva e Gardaland. E poi, ovviamente, posti dedicati ai taxi e ai mezzi della polizia ferroviaria. Ci sarà poi un’area, denominata Kiss and Ride, da cui si potrà accedere direttamente al binario numero uno.

Progetto terminal bus 2 : foto ufficio stampa Comune di Peschiera del Garda

«Uno spazio che - commentano dal Comune di Peschiera - serviva e mancava. La notizia nella notizia è che tutti i costi di realizzazione dell’opera saranno a carico della Società Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani che come ritorno economico avrà l’estensione dell’area del parcheggio a pagamento». A fare da corollario alla realizzazione del terminal, è inoltre prevista la riqualificazione di tutta l’area circostante che oggi versa in stato di semiabbandono, dai marciapiedi alla rotatoria.

«Sono molto soddisfatta di questo risultato. - ha commentato la sindaca di Peschiera del Garda Orietta Gaiulli - Quest’opera è il frutto di un lavoro durato anni e di cui finalmente raccoglieremo i frutti. Un terminal di cui un paese come Peschiera, strategico e sempre più turistico, aveva bisogno». L’opera, secondo le stime riportatte dal Comune, dovrebbe essere realizzata «nell’arco del prossimo anno». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai bus ai taxi passando per le navette dirette ai parchi divertimento: il progetto del nuovo terminal a Peschiera del Garda

VeronaSera è in caricamento