rotate-mobile
Attualità Borgo Nuovo / Via Licata

Nuovo parco tra via Licata e via Sicilia, 6mila metri quadrati di verde

L'area verde è stata inaugurata dagli assessori Marco Padovani e Luca Zanotto e dal presidente della terza circoscrizione Nicolò Zavarise

La terza circoscrizione di Verona può contare su di un nuovo parco di 6mila metri quadrati con aceri, carpini, magnolie, prato e vialetti pedonali. L'area verde è stata inaugurata dagli assessori Marco Padovani e Luca Zanotto e dal presidente della circoscrizione Nicolò Zavarise.

Il nuovo parco pubblico, in cui sono stati piantumati 70 tra alberi e piante, è stato realizzato tra via Licata e via Sicilia. L'intervento rientra tra le opere di compensazione a carico di Esselunga per i lavori realizzati nel punto vendita di corso Milano. Grazie a questo intervento, è stata riqualificata e restituita ai cittadini un'importante area verde che ora potrà essere utilizzata come giardino, luogo di svago e di passeggio dai residenti.

Grazie all'impegno di Esselunga - ha detto l'assessore Padovani - abbiamo trasformato un'area apparentemente residuale in un giardino molto bello, attrezzato e perfettamente fruibile da tutti i cittadini. In più, abbiamo reso questo spazio verde assolutamente sostenibile dotandolo di panchine create con materiale riciclato e di lampioni con luci led, a basso impatto energetico. L'intera superficie del parco, compresi i vialetti, è stata realizzata con materiale naturale e drenante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parco tra via Licata e via Sicilia, 6mila metri quadrati di verde

VeronaSera è in caricamento