rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Zeno / Corso Castelvecchio

Dall'1 febbraio saranno in vigore le nuove tariffe per visitare i musei civici di Verona: gratis fino a 18 anni

Viene estesa la gratuità che passa dai 7 anni fino a 18 anni non compiuti: tutte le novità

Come annunciato nei mesi scorsi, dal 1° febbraio entra in vigore il nuovo piano tariffario (fermo dal 2015), con cui Verona si allinea alle principali città  italiane. In base a quanto è stato spiegato in una nota dal Comune di Verona, il costo dei biglietti di ingresso viene rimodulato su tre proposte di visita, che comprendono anche alcune promozioni studiate per avvicinare i residenti a Verona e tutti i giovani fino a 25 anni ai musei cittadini. L’ingresso gratuito viene infatti esteso ai ragazzi e alle ragazze che non abbiano ancora compiuto 18 anni.

Nuove tariffe e agevolazioni dal 2024 per i musei civici di Verona: i residenti con 12 euro entrano (quasi) ovunque tutto l'anno

Il dettaglio delle nuove tariffe

Queste le nuove tariffe, comprensive dei costi di prevendita e prenotazione online: 

  • Monumentale ad alta affluenza turistica: con prezzo d’ingresso 12 euro, per Arena e Casa Museo di Giulietta.
  • Museale-monumentale: con prezzo d’ingresso 9 euro, per Museo di Castelvecchio e Museo Archeologico al Teatro Romano.
  • Museale: con prezzo d’ingresso 6 euro, per Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano, Museo degli Affresci alla Tomba di Giulietta e Galleria d’Arte Moderna – Gam.
  • Invariata la gratuità per l’accesso alle Arche Scaligere per tutti coloro che saranno già in possesso di un biglietto d’ingresso effettuato nella stessa giornata in uno degli altri Musei o Monumenti cittadini.
  • Tariffa ridotta giovani: innalzamento della gratuità che passa dai 7 anni fino a 18 anni non compiuti. Inoltre, riconosciuto l’ingresso agevolato per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'1 febbraio saranno in vigore le nuove tariffe per visitare i musei civici di Verona: gratis fino a 18 anni

VeronaSera è in caricamento