rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Successo per la Notte europea dei Musei a Verona: oltre 2 mila le visite

Ben 2.438 persone, dal calar del sole, hanno visitato percorsi espositivi, mostre temporanee e permanenti, assistendo anche alle proposte teatrali e musicali

Oltre duemila persone in poco più di 4 ore. Gli spazi espositivi veronesi fanno il pieno per la Notte europea dei Musei. Sabato sera, sono stati numerosi i cittadini e i turisti che hanno approfittato dell’apertura gratuita dei musei, dalle 19.30 alle 24, in occasione della 15ª edizione dell’iniziativa.

Ben 2.438 persone, dal calar del sole, hanno visitato percorsi espositivi, mostre temporanee e permanenti, assistendo anche alle proposte teatrali e musicali.

In testa il Museo di Storia Naturale con 685 presenze, seguito da Castelvecchio con 660 visitatori. E poi, in ordine, il Lapidario Maffeiano dove sono stati registrati 528 ingressi, la Galleria d’Arte Moderna con 380 visitatori e il Museo degli Affreschi con 185.

«La Notte europea dei Musei si conferma un’iniziativa di grande interesse – spiega l’assessore alla Cultura –, grazie anche alle proposte parallele che arricchiscono, attraverso la musica e il teatro, le visite culturali. Sicuramente poter visitare i musei di sabato sera, in un orario insolito, è affascinante e i numeri lo dimostrano. In poche ore sono state più di 2 mila le persone che hanno scelto di passare una notte all’insegna della cultura e dell’arte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la Notte europea dei Musei a Verona: oltre 2 mila le visite

VeronaSera è in caricamento