rotate-mobile
Attualità Zai / Viale del Lavoro

Motor Bike Expo senza problemi di traffico. «Parcheggio della Genovesa è strategico»

Durante l'evento fieristico sono state sanzionate 578 autovetture in divieto e sono stati rimossi 21 veicoli, ma il piano per la viabilità funziona. Ferrari: «Connubio parcheggi scambiatori e bus navetta è risposta efficiente»

Il Comune di Verona ha tirato un bilancio più che positivo sulla gestione del traffico durante l'evento fieristico Motor Bike Expo che si è concluso ieri, 21 gennaio. Durante i tre giorni di fiera non sono stati registrati grandi disagi alla viabilità, grazie all'impegno della polizia locale che è riuscita soprattutto nelle giornate di sabato e domenica ad indirizzare migliaia di auto nel parcheggio della Genovesa. Parcheggio che è stato collegato con i padiglioni fieristici con delle navette di Atv che sono state potenziate. E con i parcheggi attorno a Viale del Lavoro che sono andati subito esauriti, sono stati importanti gli stalli dell'ex scalo merci.

Per i residenti dei quartieri, l'attenzione è stata massima. Sono state sanzionate 578 autovetture in divieto e sono stati rimossi 21 veicoli. Ed il piano viabilistico messo in campo da Veronafiere, Comune di Verona, polizia locale, Atv, A22 e A4 ha permesso di decongestionare alcune arterie.

«La fiera appena conclusa ha dimostrato che la macchina organizzativa messa in campo sul fronte viabilistico funziona - ha commentato l’assessore alla mobilità Tommaso Ferrari - Il connubio parcheggi scambiatori e bus navetta è una risposta efficiente sia alle esigenze di utenti e visitatori che dei residenti del quartiere fieristico. Un risultato ottenuto con un grande lavoro di squadra».

«La Genovesa si sta dimostrando strategica e i bus navetta sono l'anello di congiunzione tra le aree di sosta e il fatto di avere meno auto in divieto di sosta attorno alla fiera», ha dichiarato il comandante della polizia locale Luigi Altamura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Bike Expo senza problemi di traffico. «Parcheggio della Genovesa è strategico»

VeronaSera è in caricamento