A Verona le pattuglie Nibbio, poliziotti in moto per il controllo del territorio

Uniformi speciali ed equipaggiamento nuovo di zecca per i motociclisti della Polizia di Stato di Verona che hanno preso servizio in sella alle nuove Bmw F 700 Gs

Le nuove moto in dotazione ai poliziotti veronesi

Equipaggiamento nuovo di zecca per i motociclisti della Polizia di Stato di Verona che da questa mattina, 20 aprile, hanno preso servizio in sella alle nuove Bmw F 700 Gs.

Due pattuglie di poliziotti motociclisti vigileranno, da oggi, sulle strade della città di Verona. È la sezione denominata "Nibbio", creata allo scopo di garantire un efficiente e capillare controllo del territorio. Le nuove moto Bmw F 700 Gs, con una linea aerodinamica e una struttura relativamente leggera, sono indicate per eludere le difficoltà legate al traffico e adatte alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori come furti, scippi e rapine. Un potenziamento che contribuirà a rendere gli interventi più rapidi.

Gli agenti delle pattuglie Nibbio sono dotati di speciali uniformi, provviste di airbag integrato per proteggere schiena, clavicole e torace in caso di caduta. E in concomitanza con le festività pasquali hanno cominciato ad affiancare le Volanti veronesi nei molteplici servizi di controllo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Incidente in scooter a Malcesine: muore travolto da un autobus dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento