Verso l'assalto natalizio, cambia nei weekend la viabilità nella zona di Adigeo

Il Comune corre ai ripari per tutelare la sicurezza dei pedoni e migliorare la fluidità del traffico nella zona di Verona Sud, in previsione dei grandi flussi di visitatori sotto le festività natalizie

Code davanti ad Adigeo lo scorso 26 novembre 2017 - immagine d'archivio

In vista del Natale, cambia la viabilità in zona Adigeo. Per i prossimi fine settimana e fino al 31 dicembre, infatti, la viabilità tra via Pacinotti e viale delle Nazioni subirà alcune variazioni. Per tutelare la sicurezza dei pedoni e migliorare la fluidità del traffico nei giorni di maggior afflusso, si è deciso infatti di limitare l’utilizzo del varco esistente nello spartitraffico tra le due vie.

I nuovi provvedimenti viabilistici stabiliscono che, a partire dalle 7 di venerdì 23 novembre e fino alle ore 6 di lunedì 26 novembre, chi percorre viale delle Nazioni verso il centro città non potrà più utilizzare il varco, svoltando a sinistra in via Pacinotti, ma potrà solamente proseguire diritto. Allo stesso modo, chi percorre viale delle Nazioni in direzione Verona sud, non potrà più utilizzare il varco, ma solo svoltare a destra in via Pacinotti o proseguire dritto. Infine, chi proviene da via Pacinotti potrà esclusivamente svoltare a destra in viale delle Nazioni, direzione Verona sud.

Questi provvedimenti viabilistici saranno confermati anche nei successivi fine settimana, compreso l’intero periodo tra Natale e capodanno. Nello specifico, saranno in vigore dalle 7 di sabato 1 dicembre alle 6 di lunedì 3 dicembre; dalle 7 di sabato 8 alle 6 di lunedì 10 dicembre; dalle 7 di sabato 15 alle 6 di lunedì 17 dicembre. Infine, saranno in vigore dalle 7 di sabato 22 dicembre alla mezzanotte di lunedì 31.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento