rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

I siti italiani Patrimonio dell'Unesco sulla Rai, mini-documentario su Verona

Le riprese sono state effettuate a Porta Borsari, Arco dei Gavi, Ponte Pietra e Castelvecchio, cortile della casa di Giulietta, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Arche Scaligere e Piazza Bra

Verona e le sue bellezze protagoniste dello speciale Rai dedicato ai siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Il mini documentario, con focus sulla città scaligera, andrà in onda venerdì 21 dicembre su Rai 3 alle 16 e su Rai Storia (canale 54) alle 21 circa. Il filmato sarà poi replicato a mezzanotte, alle 9.30 e alle 14 di sabato 22 dicembre sempre su Rai Storia.

Il video rientra nelle cinquantaquattro pillole e cinque documentari realizzati da Rai Cultura, in collaborazione con il Mibac, per raccontare la bellezza italiana dei siti del Patrimonio Mondiale Unesco.

Le riprese a Verona sono state effettuate, con il supporto della Verona Film Commission del Comune di Verona, a Porta Borsari, Arco dei Gavi, Ponte Pietra e Castelvecchio, cortile della casa di Giulietta, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Arche Scaligere e Piazza Bra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I siti italiani Patrimonio dell'Unesco sulla Rai, mini-documentario su Verona

VeronaSera è in caricamento