rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Massimo / Via Lugagnano

Magazzino in via Lugagnano messo in sicurezza dai vigili del fuoco

Si tratta del capannone industriale sotto sequestro per utilizzato per lo stoccaggio abusivo di rifiuti. Precedentemente, però, era un magazzino frigorifero e rappresentava un potenziale rischio ambientale per Verona, vista la presenza al suo interno di ammoniaca

È stato messo in sicurezza, grazie a un delicato intervento dei vigili del fuoco, un capannone industriale di via Lugagnano, a Verona.
L'area era stata posta ed è tuttora sotto sequestro su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, nell'ambito dell'inchiesta e del processo per stoccaggio abusivo di rifiuti. Precedentemente, però, la struttura ospitava un magazzino frigorifero. Il vecchio impianto di raffreddamento rappresentava un potenziale rischio ambientale per Verona, vista la presenza al suo interno di ammoniaca. Pertanto, si è reso necessario l'intervento dei pompieri che hanno rimosso il componente tossico, mettendo in sicurezza l'impianto e l'intera zona.

La presenza di ammoniaca - hanno detto gli assessori ai lavori pubblici Luca Zanotto e all'ambiente Ilaria Segala - poteva rappresentare un serio rischio ambientale per il territorio. Era necessario intervenire rapidamente per la messa in sicurezza dell'area, ma serviva personale molto preparato e qualificato. Non saremmo stati in stato in grado di realizzare l'intervento senza la disponibilità del reparto operativo dei vigili del fuoco. La loro azione è stata determinante per risolvere il problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magazzino in via Lugagnano messo in sicurezza dai vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento