rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Villafranca di Verona / Via Nino Bixio

Anche Villafranca su Canale 5 nella puntata di Melaverde sul riso

La puntata di domenica 11 novembre si intitola «Donne del riso» e sarà dedicata a Meracinque, realtà tutta al femminile della famiglia villafranchese Tovo

S'intitola «Donne del riso» la puntata di Melaverde che andrà in onda domenica 11 novembre su Canale 5 alle 11.55 e che sarà dedicata a Meracinque, realtà familiare tutta al femminile che ha come obiettivo quello di coltivare riso di alta qualità.

La trasmissione di Mediaset da vent'anni racconta le eccellenze dell'agricoltura, dell'ambiente e delle tradizioni eno-gastronomiche italiane. Melaverde presenterà al grande pubblico cinque sorelle, che dopo esperienze di lavoro diverse in Italia e all'estero hanno dato vita ad un progetto sul riso Carnaroli in grado di coniugare la grande esperienza agricola del papà, che da 40 anni coltiva riso nella bassa mantovana, con le tecnologie più moderne e sofisticate utilizzate in agricoltura. La scienza a servizio della qualità e della storia di un grande prodotto italiano.

La puntata, che è stata girata ad inizio ottobre, vedrà coinvolta tutta la famiglia Tovo. Il papà Paolo Tovo è direttore tecnico delle coltivazioni e allevamenti, poi ci sono le cinque sorelle protagoniste di questa bellissima storia: Benedetta (30 anni), Silvia (28 anni), Margherita (31 anni), Anna (24) e Maria Vittoria (20 anni).

Condotto da Ellen Hidding, Melaverde racconterà le ricchezze della campagna lombardo-veneta, in particolare dei paesi di Roncoferraro e Castel D'Ario, senza dimenticare Villafranca di Verona, paese della famiglia Tovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Villafranca su Canale 5 nella puntata di Melaverde sul riso

VeronaSera è in caricamento