Anche Villafranca su Canale 5 nella puntata di Melaverde sul riso

La puntata di domenica 11 novembre si intitola «Donne del riso» e sarà dedicata a Meracinque, realtà tutta al femminile della famiglia villafranchese Tovo

Le sorelle di Meracinque

S'intitola «Donne del riso» la puntata di Melaverde che andrà in onda domenica 11 novembre su Canale 5 alle 11.55 e che sarà dedicata a Meracinque, realtà familiare tutta al femminile che ha come obiettivo quello di coltivare riso di alta qualità.

La trasmissione di Mediaset da vent'anni racconta le eccellenze dell'agricoltura, dell'ambiente e delle tradizioni eno-gastronomiche italiane. Melaverde presenterà al grande pubblico cinque sorelle, che dopo esperienze di lavoro diverse in Italia e all'estero hanno dato vita ad un progetto sul riso Carnaroli in grado di coniugare la grande esperienza agricola del papà, che da 40 anni coltiva riso nella bassa mantovana, con le tecnologie più moderne e sofisticate utilizzate in agricoltura. La scienza a servizio della qualità e della storia di un grande prodotto italiano.

La puntata, che è stata girata ad inizio ottobre, vedrà coinvolta tutta la famiglia Tovo. Il papà Paolo Tovo è direttore tecnico delle coltivazioni e allevamenti, poi ci sono le cinque sorelle protagoniste di questa bellissima storia: Benedetta (30 anni), Silvia (28 anni), Margherita (31 anni), Anna (24) e Maria Vittoria (20 anni).

Condotto da Ellen Hidding, Melaverde racconterà le ricchezze della campagna lombardo-veneta, in particolare dei paesi di Roncoferraro e Castel D'Ario, senza dimenticare Villafranca di Verona, paese della famiglia Tovo.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • La clinica San Francesco riconosciuta dalla regione Veneto come “struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica”

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento