rotate-mobile
Attualità

Martedì al cinema al costo di tre euro: i film a disposizione a Verona

Il secondo appuntamento con l'iniziativa, fissato per il 13 novembre, vede come proposte “La casa dei libri” di Isabel Coixet al cinema teatro Alcione e “Ti Presento Sofia” di Guido Chiesa al Multisala Rivoli

Secondo appuntamento martedì 13 novembre nelle sale cinematografiche di Verona con “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I Martedì al cinema”, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutto il mese di novembre gli appassionati di cinema potranno recarsi ogni martedì nelle sale cinematografiche Fice aderenti all’iniziativa per godere di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

La proposta di questa settimana al Cinema Teatro Alcione è, alle 15.30, 18 e 20.30, “La casa dei libri” (Drammatico, Spagna, Gran Bretagna, Germania 2017, 113’) di Isabel Coixet. Hardborough, Inghilterra, 1959. La sonnolenta cittadina balneare viene travolta dall’indomita Florence Green che, rimasta vedova, decide di sfidare la fredda apatia locale aprendo la prima libreria del paese e scuotendo i tranquilli abitanti con la migliore letteratura del momento, da "Lolita" a "Fahrenheit 451".

In cartellone al Multisala Rivoli troviamo invece, alle 17.00 e alle 19.00, “Ti Presento Sofia” (Commedia, Italia 2018, 98’) di Guido Chiesa. Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

La casa dei libri Isabel Coixet-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì al cinema al costo di tre euro: i film a disposizione a Verona

VeronaSera è in caricamento