rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Tornano "I martedì al cinema": pellicole d'autore al costo di tre euro

La rassegna riprende nel mese di novembre con i film “C'era una volta... a Hollywood” di Quentin Tarantino, che verrà proiettato all'Alcione, e "La mia vita con John F. Donovan", che verrà proiettato al Rivoli

Dopo il grande successo nei mesi di marzo e maggio, tornano nelle sale cinematografiche di Verona a partire da martedì 5 novembre gli appuntamenti con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese di novembre, l’iniziativa consentirà agli appassionati di cinema, recandosi nelle sale aderenti, di godere della visione di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro.

Il progetto ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d’autore attraverso la valorizzazione delle sale d’essai del Veneto e si inserisce in un quadro più generale di azioni a sostegno dello spettacolo. Un modo concreto per favorire la visione di opere di qualità e creare, soprattutto nei giovani, l’abitudine ad andare al cinema durante tutta la settimana.

In questo primo appuntamento martedì 5 novembre il Cinema Teatro Alcione offre la possibilità di vedere al costo di tre euro il film “C'era una volta... a Hollywood” (Drammatico, Thriller, USA 2019, 161’) di Quentin Tarantino. Il film è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. (ore 17.30 e 20.30).

In cartellone al Multisala Rivoli troviamo, invece, alle 21.30, “La mia vita con John F. Donovan” (Drammatico - USA, 2018, 123’) di Xavier Dolan. Rupert Turner, giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan, star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare

La mia vita con John F. Donovan-2

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano "I martedì al cinema": pellicole d'autore al costo di tre euro

VeronaSera è in caricamento