rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via del Fante

Aspettando il Giro d'Italia: al via la manutenzione straordinaria delle strade

Via del Fante, lungadige Capuleti (all’altezza dell’intersezione con via Ponte Aleardi), via Torbido, via dei Partigiani, via Bassetti, via Barana, corso Porta Palio e via Carmelitani Scalzi, saranno interessate dai cantieri che partiranno lunedì a Verona

Due settimane di asfaltature cittadine, ma senza interruzioni alla viabilità, in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia. Partirà lunedì 29 aprile la manutenzione straordinaria di alcune strade della città, inserite nel percorso della Corsa Rosa. I cantieri interesseranno via del Fante, lungadige Capuleti (all’altezza dell’intersezione con via Ponte Aleardi), via Torbido, via dei Partigiani, via Bassetti, via Barana, corso Porta Palio e via Carmelitani Scalzi.

La circolazione verrà garantita in entrambi i sensi di marcia e, solo dove necessario, verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri.

«Si tratta di interventi importanti su vie strategiche della città, strade che tra qualche mese saranno interessate dalla tappa finale del Giro d’Italia – spiega l’assessore alle Strade -. Abbiamo deciso pertanto di programmare i cantieri in questo periodo proprio per fare lavori mirati che garantiscano la sicurezza in primis degli utenti della strada, automobilisti, ciclisti e pedoni, ma anche di tutti i campioni che parteciperanno alla crono finale di giugno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro d'Italia: al via la manutenzione straordinaria delle strade

VeronaSera è in caricamento