rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Via Giovanni Prati

Ex Bam, protesta del Comitato Asma: «Tutti insieme contro il cemento»

La manifestazione programmata per il prossimo 6 aprile alle 15. «Per la difesa degli ultimi spazi verdi rimasti nella seconda circoscrizione, contro la cementificazione selvaggia e il traffico crescente»

Tutti insieme contro il cemento. Manifestiamo per la difesa degli ultimi spazi verdi rimasti nella seconda circoscrizione, contro la cementificazione selvaggia e il traffico crescente. Dobbiamo essere in tanti, dobbiamo fare rumore.

È quanto riportato dal volantino del Comitato Asma (Associazione Santa Maria Ausiliatrice) per la manifestazione programmata per il prossimo 6 aprile alle 15. Il comitato si è mobilitato con un'assemblea pubblica, a cui hanno partecipato più di duecento cittadini, per contrastare il progetto urbanistico previsto in zona Ponte Crencano a Verona.
Sabato 6 aprile il ritrovo sarà al teatro parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice e il corteo circonderà le aree del quartiere interessate dalle future costruzioni. E iniziative simili si terranno anche a fine aprile e verso la metà di maggio.

Ma il Comitato Asma ha intenzione di partecipare, come forma di sensibilizzazione alla difesa delle aree verdi, alla manifestazione podistica "4 passi di primavera" che si terrà domenica 7 aprile. Inoltre, partiranno dal 13 aprile dei presìdi nelle mattinate di mercoledì nei mercati rionali di Ponte Crencano e nelle mattinate del sabato, davanti all'entrata dell'area ex Bam in via Mameli.
Il comitato continuerà ad incontrarsi con dei legali di fiducia per verificare l'ipotesi di un ricorso al Tar e con gli uffici competenti in merito alla presenza, nella zona dell’area ex Bam, del tracciato della via Claudia Augusta. Sarà aperto poi anche un confronto con gruppi e associazioni che sul territorio nazionale hanno intrapreso percorsi di "acquisto di aree verdi". Ma, intanto, è già stata avanzata in modo informale una richiesta di incontro con il sindaco Federico Sboarina e con l'assessore Ilaria Segala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Bam, protesta del Comitato Asma: «Tutti insieme contro il cemento»

VeronaSera è in caricamento