rotate-mobile
Attualità

Il maltempo minaccia anche il servizio elettrico: stato di allerta per Megareti

Lo stato di allerta ha avuto inizio alle 08.30 e durerà per 24 ore, sino alle ore 08.30 di martedì 30 ottobre: «Siamo costantemente in contatto con le Autorità ed il sistema regionale della Protezione civile»

Megareti Spa, società controllata da Agsm Verona, ha attivato lunedì mattina lo “stato di allerta” sulla base del Piano di Emergenza Elettrica comunicato in seguito al bollettino emesso dalla Protezione Civile regionale. Lo stato di allerta ha avuto inizio alle 08.30 e durerà per 24 ore, sino alle ore 08.30 di martedì 30 ottobre salvo reiterazioni.

Il turno quotidiano è stato potenziato per monitorare la situazione degli impianti e delle reti elettriche sul territorio. Al momento – fortunatamente - non sono segnalati guasti o interruzioni dei servizi. La stessa portata del fiume Adige si mantiene all’interno del range di sicurezza.

Pioggia su Verona e provincia: l'Adige in Piena

«Siamo costantemente in contatto con le Autorità ed il sistema regionale della Protezione civile. Abbiamo partecipato alle riunioni di coordinamento di domenica pomeriggio e di questa mattina. Alle 18,00 in Prefettura si terrà una nuova disamina della situazione. Resteremo in stato d’allerta per tutto il tempo necessario e siamo pronti ad intervenire nel corso delle prossime ore per garantire la corretta distribuzione di energia alla cittadinanza» sottolinea Alessandro Montagna, presidente di Megareti.

«La struttura operativa di Agsm – aggiunge il presidente, Michele Croce – è attiva H24 ed è pienamente operativa, così da rispondere ad ogni emergenza si presentasse nelle prossime ore».

centrale controllo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo minaccia anche il servizio elettrico: stato di allerta per Megareti

VeronaSera è in caricamento