rotate-mobile
Attualità

Il maltempo fa chiudere le scuole: studenti di Verona e provincia a casa

Il provvedimento ha coinvolto tti gli istituti di ogni ordine e grado delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo e Padova. Anche l'università scaligera ha interrotto le lezioni

Scuole chiuse il 29 ottobre a causa del maltempo. 
È il provvedimento arrivato nella serata di di domenica 28, che ha coinvolto tutti gli istituti di ogni ordine e grado delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Padova. L'Unità di crisi istituita presso la Protezione Civile regionale, che si occupa di seguire l’evolversi dell’ondata di maltempo, ha ricevuto i relativi decreti dalle varie prefetture: una decisione presa in particolare per non ostacolare con intasamenti della circolazione eventuali interventi che potrebbero rendersi necessari per far fronte alle previste criticità idrauliche e idrogeologiche. Anche l'università di Verona ha interrotto le lezioni.  
Su disposizione dunque del Prefetto di Verona, Salvatore Mulas, basatosi sulle previsioni meteorologiche avverse e la situazione generale prospettata dai bollettini regionali diramati dal Centro Funzionale Decentrato, circa 110 mila studenti sono rimasti a casa, con Atv che ha inoltre cancellato i bus scolastici per questa giornata. 

Pioggia su Verona e provincia: l'Adige in Piena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo fa chiudere le scuole: studenti di Verona e provincia a casa

VeronaSera è in caricamento