rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Stadio / Via Giovanni Segantini

Maturità in quattro anni, partita la sperimentazione al liceo Aleardo Aleardi

È l'unico istituto veronese accreditato per questo nuovo progetto. Il percorso formativo quadriennale è caratterizzato da una forte impronta linguistica, scientifica e multimediale

Il liceo Aleardo Aleardi di Verona è uno dei cento istituti italiani accreditati nel progetto sperimentale di preparazione degli studenti in quattro anni, invece di cinque. In questo modo, dopo la maturità, i ragazzi e le ragazze potranno entrare all'università a 18 anni, come avviene all'estero.

È partita la prima classe del percorso quadriennale, un percorso caratterizzato da una forte impronta linguistica, scientifica e multimediale, con laboratori di biochimica svolti con moduli in lingua inglese tenuti da docenti madrelingua con un'esperienza internazionale pluriennale. Il nuovo liceo quadriennale prevede infatti la valorizzazione ed il potenziamento delle competenze linguistiche attraverso, tra gli altri, l'insegnamento di moduli in inglese fin dalla prima nelle materie come geografia, storia, filosofia, informatica e scienze. Sono proposti inoltre progetti per l'analisi e la comprensione di articoli scientifici e moduli di studio interdisciplinari. Spazio infine anche all'economia aziendale con progetti innovativi come il business lab, un vero e proprio laboratorio di impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità in quattro anni, partita la sperimentazione al liceo Aleardo Aleardi

VeronaSera è in caricamento