rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Via Tombetta

Tubatura rotta in via Tombetta, Acque Veronesi la sistema sabato

Scelta motivata dalla volontà di evitare ulteriori disagi alla viabilità infrasettimanale. La strada non sarà chiusa a causa del cantiere e per gestire il traffico ci saranno gli agenti della municipale

Acque Veronesi ha programmato per la mattinata e il pomeriggio di sabato 11 maggio i lavori di manutenzione e sistemazione della tubatura che si è rotta in via Tombetta nella tarda serata di martedì 7 maggio e che nella mattinata seguente ha provocato un notevole sversamento d'acqua sulla strada, con conseguenti disagi per residenti e automobilisti.
La scelta di eseguire i lavori di sabato è stata presa da Acque Veronesi, in accordo con il Comune di Verona, con la polizia municipale e con l'azienda del trasporto pubblico Atv. È stato scelto il sabato per evitare ulteriori disagi alla viabilità infrasettimanale.
Via Tombetta non sarà chiusa a causa del cantiere, il quale sarà concentrato principalmente sull'incrocio con via Giuliari e con la strada per San Giovanni Lupatoto. Per gestire il traffico, comunque saranno attivi gli agenti della municipale.

I tecnici di Acque Veronesi hanno spiegato che la condotta ha ceduto a causa dell'età, dell'usura e del traffico che quotidianamente attraversa via Tombetta, provocando anche un alto getto d'acqua di forte intensità. I cittadini, vedendo questa sorta di "gayser" improvviso, hanno inviato una segnalazione e la società consortile è intervenuta sul posto per una rapida ispezione. Fino alle 18 di ieri, e stato allestito un cantiere al centro delle due carreggiate di via Tombetta per agire d'urgenza nell'area danneggiata, la quale è stata delimitata da transenne. La tubatura è stata riparata in maniera provvisoria ieri, ma per farlo è stato interrotta l'erogazione dell'acqua in alcune abitazioni dalle 13 alle 15.30.
Anche per il cantiere provvisorio di ieri non è stato necessario prendere provvedimenti viabilistici straordinari, ma il traffico ne ha comunque risentito, con rallentamenti soprattutto nell'ora di punta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubatura rotta in via Tombetta, Acque Veronesi la sistema sabato

VeronaSera è in caricamento