rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Al via i lavori per una piazza Bra più bella e sicura: sistemazione del porfido in 25 punti

Assessore Benini: «Per piazza Bra sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini, questi lavori risolveranno le piccole criticità riscontrate»

«Partono in questi giorni i lavori per sistemare il porfido di piazza Bra e piazzetta Pasque Veronesi». Lo ha annunciato il  Comune di Verona, spiegando che si tratta della sostituzione delle parti di ciottolato ammalorate, presenti in alcuni punti delle due aree e che, se non sistemati, metterebbero a rischio la sicurezza di pedoni e ciclisti.

In base a quanto è stato riferito da Palazzo Barbieri, si tratterebbe di un intervento programmato da tempo ma che solo ora, terminati gli eventi estivi che interessano la piazza, si può effettivamente realizzare.

In merito è intervenuto l’assessore alle strade e arredo urbano Federico Benini: «Una piazza con la pavimentazione in ordine è più bella, ma anche più sicura. Per piazza Bra sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini, questi lavori risolveranno le piccole criticità riscontrate, si tratta di circa 25 interventi puntuali che verranno terminati nel giro di pochi giorni».

Sull'argomento è poi intervenuto anche il presidente della prima circoscrizione Lorenzo Dalai: «Lavori programmati da tempo per i quali tuttavia si è dovuto aspettare che piazza Bra fosse libera dai tanti eventi che la occupano durante il periodo estivo. Ora - ha conculso Dalai - si può intervenire senza creare alcun disagio».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per una piazza Bra più bella e sicura: sistemazione del porfido in 25 punti

VeronaSera è in caricamento