rotate-mobile
Attualità Poiano / Piazza Penne Mozze

Scuole chiuse per Pasqua, via ai cantieri in alcuni plessi di Verona

Le strutture interessate dagli interventi sono: la scuola dell'infanzia Dai Libri, la scuola dell'infanzia di Poiano, e la scuola dell'infanzia Montessori. I lavori dovrebbero concludersi entro il 2 maggio

Scuole chiuse per le vacanze a Verona, ma aperte per i cantieri.

Il lungo ponte pasquale, a cui si unisce quello del 25 Aprile e del Primo Maggio, viene sfruttato dall'amministrazione comunale per effettuare o completare alcuni interventi di manutenzione straordinaria in diverse scuole cittadine. In assenza dell'attività scolastica, infatti, i lavori potranno svolgersi più velocemente e soprattutto in sicurezza.

Gli interventi hanno preso il via già da ieri, 18 aprile, primo giorno di vacanza per gli studenti veronesi, con la previsione di concludersi entro il 2 maggio. Le strutture interessate dagli interventi sono: la scuola dell'infanzia Dai Libri, in zona Porta Vescovo, per lavori di demolizione e ricostruzione di parte di muro di proprietà comunale, attualmente pericolante; la scuola dell'infanzia di Poiano, in cui sarà rifatta la parte di pavimentazione esterna all'edificio che presenta cedimenti; la scuola dell'infanzia Montessori, in Borgo Venezia, in cui si provvederà ad ampliare l'uscita di sicurezza per renderla conforme alle normative vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per Pasqua, via ai cantieri in alcuni plessi di Verona

VeronaSera è in caricamento