Cede la fognatura in via Museo a Verona, strada chiusa fino a fine gennaio

I lavori di ripristino sono affidati ad Acque Veronesi che in questo mese di dicembre terminerà anche l'adeguamento del depuratore di Vangadizza nel Comune di Legnago

Tubi delle fognature (Foto di repertorio)

A causa di un cedimento di un tratto della fognatura in via Museo, a Verona, la strada resterà chiusa al traffico fino a al 31 gennaio.
Dopo aver eseguito nei giorni scorsi una serie di videoispezioni sulla rete, i tecnici di Acque Veronesi hanno già iniziato i lavori di rifacimento del collettore fognario danneggiato.

Mentre termineranno in questo mese di dicembre i lavori, sempre di Acque Veronesi, di adeguamento al depuratore di Vangadizza nel comune di Legnago. L'intervento garantirà maggiori tutele e sicurezza per l'ambiente grazie ad un servizio migliore che andrà ad ottimizzare e potenziare il sistema fognario di una vasta zona della pianura veronese.
Il progetto ha la finalità di adeguare a livello funzionale e tecnico l'impianto di depurazione legnaghese di via Pilastrina. Una struttura che serve circa 40mila abitanti e che presentava alcune criticità. Criticità ora risolte grazie al progetto di ammodernamento e potenziamento della società consortile.
Nello specifico i lavori hanno riguardato la realizzazione di un nuovo comparto di dissabbiatura dei reflui in ingresso all'impianto, ed il potenziamento dell'attuale stazione di ricezione dei rifiuti liquidi derivanti da attività di manutenzione ed espurgo delle reti fognarie della zona. Sono stati introdotti inoltre nuovi strumenti di misura e nuovi sistemi di telecontrollo utili a semplificare e migliorare la gestione complessiva dell'impianto, oltre la sostituzione di alcune attrezzature ormai usurate.

L'obiettivo è quello di ridurre gli impatti ambientali, migliorando l'efficienza e la capacità gestionale dell'impianto - ha commentato il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli - Un intervento dal costo complessivo di circa 400mila euro, che garantirà da un lato infrastrutture moderne e funzionali, dall'altro porterà notevoli benefici di carattere igienico per tutto il territorio di Legnago.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

  • La donna non cede al ricatto e lui pubblica sui social le sue immagini "hot"

  • Crisi (congelata) di governo, Tosi: «Salvini è una trottola impazzita, fa solo propaganda»

Torna su
VeronaSera è in caricamento