rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Autostrada A4

Lavori in arrivo in A4 e sulle strade della provincia: le modifiche alla viabilità

In autostrada l'intervento riguarderà entrambe le carreggiate tra Sommacampagna e Verona Sud. Altri provvedimenti scattano a Villafranca, Sanguinetto, Bevilacqua, Zevio, Oppeano e San Pietro di Morubio

Nuovi interventi sono in programma lungo l'A4 e sulle strade della Provincia di Verona.

Le lavorazioni di riqualificazione varco al Km 271+000, riguarderanno entrambe le carreggiate autostradali tra i caselli di Sommacampagna e Verona Sud, dove si viaggerà su una sola corsia di marcia dalle ore 22 di venerdì 5 alla mezzanotte di sabato 6 maggio.

La Provincia di Verona invece ha comunicato che verranno istituiti il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari, lungo alcuni tratti delle seguenti strade provinciali:

  • Sp 23 "delle Valli" nel Comune di Sanguinetto, il 6 maggio dalle 8 alle 16, per consentire un intervento urgente al sistema fognario per conto di Acque Veronesi.
  • Sp 24 "del Serraglio" nel territorio di Villafranca, fino al 31 maggio tra le 7 e le 18, festivi e prefestivi esclusi, per permettere la riasfaltatura della provinciale in seguito alla posa di linee elettriche.
  • Sp 26/a, sempre a Villafranca, dall’8 maggio al 16 giugno per la realizzazione di una nuova cabina elettrica.
  • Sp 41 "del Fratta" nel territorio di Bevilacqua, fino al 31 maggio, tra le 8 e le 17 festivi esclusi, per la posa della fibra ottica.
  • Sp 43/b e 44/a, tra i Comuni di Zevio e Oppeano, dal 15 maggio al 30 giugno tra le 8 e le 19, per la posa di linee elettriche.

Inoltre fino al 12 maggio è stata sospesa la circolazione lungo un tratto della Sp 45/a (via Casari), nel comune di San Pietro di Morubio. La limitazione è necessaria per consentire la posa di tubazioni idriche per conto del Consorzio di Bonifica Veronese.
Le deviazioni avranno le seguenti direttrici: via Palazzina, via Casalino, via Corte Casalino e viceversa.
Verrà comunque garantito l'accesso a via Casari ai residenti e frontisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in arrivo in A4 e sulle strade della provincia: le modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento