Dieci giorni per sperimentare il piacere della conoscenza: Kiduniversity

È giunta alla quinta edizione la manifestazione ideata da Università di Verona e Pleiadi. In programma eventi e laboratori dal 12 al 22 settembre

La presentazione di Kiduniversity

Apprendere divertendosi, rendendo piccoli e grandi co-protagonisti del sapere. Questo l'obiettivo di Kidsuniversity 2019, quinta edizione della manifestazione ideata da Università di Verona e Pleiadi. Migliaia gli alunni dagli 8 ai 13 anni attesi negli oltre 50 laboratori ospitati nell'ateneo scaligero e nelle sedi dei partner. L'incontro con il sapere sarà allargato a tutta la famiglia, grazie al nutrito programma di attività pensate per regalare un'esperienza condivisa a bambini e adulti.

Il programma si aprirà ufficialmente giovedì 12 settembre, alle 18 in biblioteca Frinzi con l'inaugurazione della mostra «L'ape, il miele e le parole», ed entrerà nel vivo dal giorno successivo con l'avvio dei laboratori riservati alle scuole, cuore dell'attività Kidsuniversity Verona.
Numerosi gli eventi in calendario per bambini, ragazzi e genitori che proseguiranno fino alla giornata conclusiva di domenica 22 settembre, segnata da due appuntamenti per tutta la famiglia. Gli appassionati di sport potranno partecipare al “Kidsport”, evento sportivo con gare che si susseguiranno nella mattinata al centro polifunzionale Manuel Fiorito di Borgo Roma. Gli appassionati di attività all'aria aperta potranno, invece, trascorrere una domenica da naturalisti nel «Science picnic», al parco Corte Pigno di via Mantovana 117, dove saranno proposti giochi e laboratori open air.

Kidsuniversity Verona coinvolge diverse realtà del territorio cittadino e non solo. Il programma prevede, tra gli altri, laboratori e attività alla Grotta di Fumane, a Sprea, Grezzana e Minerbe. E dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la manifestazione torna a Rovereto, nella sede del Cerism, Centro ricerca sport montagna e salute, e a Vicenza nella sede del Polo scientifico didattico «Studi sull'impresa» e al Palladio Museum.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma dettagliato e aggiornato dell'evento è sul sito www.kidsuniversityverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento