rotate-mobile
Attualità Villafranca di Verona / Via Guglielmo Marconi

Villafranca, la sede Inps non chiuderà, sarà trasformata in un Punto Inps

La notizia arriva dal Ministero del lavoro che ha risposto ad un'interrogazione della deputata veronese del Movimento 5 Stella Francesca Businarolo

La sede Inps di Villafranca di Verona non verrà chiusa ma trasformata in Punto Inps.

Il Ministero del Lavoro ha risposto così ad un'interrogazione presentata dalla deputata veronese del Movimento 5 Stelle Francesca Businarolo, andando così a tranquillizzare i cittadini e gli amministratori del secondo comune più popoloso della provincia di Verona.
Nell'autunno scorso, si era sparsa la voce di un'imminente chiusura della sede Inps di Villafranca a causa del piano di riorganizzazione delle sedi pensato a livello nazionale dall'Istituto per la previdenza sociale.
Gli uffici dell'Inps a Villafranca si trovano in un locale in affitto e almeno fino alla scadenza del contratto di affitto (settembre 2019) la situazione sarebbe rimasta invariata. Ed ora, con la risposta all'intervento della parlamentare Businarolo, è più chiaro il futuro di questa agenzia territoriale. 

Il Punto Inps è un modulo flessibile, gestito da personale interno all'istituto, che consente un rapporto molto stretto con l'utenza, al fine di soddisfare al meglio le richieste - ha concluso Businarolo - Sono molto soddisfatta di questa buona notizia per tutta la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, la sede Inps non chiuderà, sarà trasformata in un Punto Inps

VeronaSera è in caricamento