rotate-mobile
Attualità Veronetta / Via Luigi Bonomi, 10

Allagamenti a Veronetta, incontro con i cittadini sui lavori in programma

Domani, Comune di Verona e Acque Veronesi spiegheranno agli interessati l'intervento che il prossimo anno andrà a rafforzare il sistema di raccolta delle acque piovane fra le Vie XX Settembre, Mazza e Campofiore

Partiranno il prossimo anno i lavori di risoluzione degli allagamenti in Via XX Settembre, a Verona. E i dettagli degli interventi saranno spiegati ai cittadini interessati in un incontro in programma domani, 27 settembre, alle 18.30, nella sala civica della residenza Corte Maddalene di Via Bonomi 10.

I lavori saranno messi in campo in sinergia da Comune di Verona e Acque Veronesi per raggiungere una soluzione definitiva contro gli allagamenti a Veronetta e consistono nel complessivo rafforzamento del sistema di raccolta delle acque piovane nei punti critici presenti fra le Vie XX Settembre, Mazza e Campofiore.

All’appuntamento di domani con i cittadini parteciperà anche Acque Veronesi che spiegherà tecnicamente tutte le fasi di un'opera fondamentale e attesa da anni dal quartiere. Spesso, infatti, a causa di intensi eventi meteorologici, il tratto finale di Via XX Settembre subisce allagamenti che interessano abitazioni e attività commerciali.

All’incontro interverranno gli assessori Tommaso Ferrari e Federico Benini, il presidente della prima circoscrizione Lorenzo Dalai, il direttore generale di Acque Veronesi Silvio Peroni e il direttore tecnico Isacco Rigodanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Veronetta, incontro con i cittadini sui lavori in programma

VeronaSera è in caricamento