Partito il Job&Orienta, Danese: «Momento di crescita e di confronto»

Per il presidente di Veronafiere: «ll made in Italy prende le mosse dall'investire sui giovani e sui loro talenti». Domani arrivano Bussetti e Di Maio

(Foto Ennevi)

Ha preso il via ufficialmente oggi, 29 dicembre, la 28esima edizione di Job&Orienta, salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, in fiera a Verona fino a sabato 1 dicembre.

Ad inaugurare l'evento, Maurizio Danese, presidente di Veronafiere: «ll made in Italy, del quale Veronafiere tiene alta la bandiera nei settori più diversi, prende le mosse dall'investire sui giovani e sui loro talenti - ha dichiarato - Per questo supportiamo Job&Orienta, momento fondamentale di confronto e crescita per studenti, insegnanti, istituzioni e mondo produttivo». Accanto a lui l'assessore regionale Elena Donazzan: «La manifestazione di Verona - ha detto l'assessore - è la sede in cui tutta l'Italia si ritrova a discutere sulle politiche dell'istruzione e del lavoro, a fare un bilancio sull'anno passato e a programmare quello futuro. La Regione punta molto su alternanza scuola-lavoro e Its, perché le imprese chiedono di raccordare sempre di più il mondo della scuola con il mondo del lavoro, e questa è una chiara risposta».

Sul ruolo di Job&Orienta quale promotore del dialogo tra istruzione e sistema economico-produttivo è intervenuto il sindaco di Verona Federico Sboarina: «Il salone è un appuntamento fondamentale perché dà la possibilità a tanti giovani, ancora a scuola, di guardare un po' al di là per vedere cosa può offrire il mondo del lavoro e per cominciare a indirizzarsi in un mercato che è sempre più complicato e vasto soprattutto in quest'era di comunicazione e di internet».

Domani, alle 12.30, il ministro dell'istruzione Marco Bussetti incontrerà gli studenti e i docenti e alle 16.15 sarà la volta del ministro del lavoro e vicepremier Luigi Di Maio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Escursionista veronese muore dopo essere precipitato in un dirupo

  • Cronaca

    Arrestata la "banda dell'oro rosso": razziavano le aziende di tutta la provincia veronese

  • Attualità

    Collettore del Garda. Il Ministero versa la prima tranche del finanziamento

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 maggio 2019

I più letti della settimana

  • I Ferragnez stupiscono ancora: Chiara Ferragni affitta l'intera struttura di Gardaland per il suo compleanno

  • Aereo precipita nell'Adige con 2 persone a bordo: salvate e portate in ospedale

  • Martedì al cinema con tre euro: ecco i film a disposizione questa settimana

  • Frontale tra auto: una si ribalta, l'altra finisce nel fossato. 5 persone coinvolte

  • Figlia trova il padre incosciente nella stalla e lancia l'allarme ai soccorsi

  • Senza patente, 18enne scappa dalla Stradale: multa fino a 35 mila euro

Torna su
VeronaSera è in caricamento