IdeaSorriso, la società è in concordato preventivo. Problemi per i clienti

Sulla Pagina Facebook della clinica dentistica di via Francia si susseguono i commenti negativi: «A me hanno preso i soldi ma non mi hanno mai fatto il lavoro», oppure «Non mi hanno finito il lavoro»

Foto di repertorio

«Attenti, sono dei gran farabutti. Truffatori», «A me hanno preso i soldi ma non mi hanno mai fatto il lavoro», «Fate lavorare medici che non sono medici» e ancora «Non mi hanno finito il lavoro». Questi sono alcuni commenti che si leggono sulla Pagina Facebook della clinica dentistica IdeaSorriso di via Francia a Verona. Una situazione simile a quella di altre cliniche IdeaSorriso aperte in Italia e facenti tutte riferimento alla Mingardi Dental Service Srl.
Dal 5 marzo scorso, la società è in concordato preventivo e questo fa presagire giorni difficili per i clienti e per i lavoratori, come riportato da Francesco Baraldi su ModenaToday. Baraldi descrive il caso della IdeaSorriso di Modena, chiusa per decisione dall'azienda sanitaria locale perché mancava il direttore sanitario e per alcune carenze igieniche, come ad esempio la mancanza di un'autoclave per la sterilizzazione dei ferri. La clinica di Modena non sarebbe comunque un caso isolato e quindi anche per i clienti dello studio di Verona ci potrebbero essere problemi.

Ci sarebbero dei cittadini con dei lavori ai denti lasciati a metà oppure pagati in parte in anticipo e mai cominciati. E un'altra accusa, mossa dalla Federconsumatori, sarebbe quella del cosiddetto "overtreatment", cioè la prescrizione di interventi sanitari non necessari.
E anche per i lavoratori la situazione non sarebbe delle migliori, come rilevato dalla Filcams-Cgil, con dipendenti a cui veniva richiesta ogni tipo di mansione e che venivano assunti a tempo determinato e quindi potenzialmente ricattabili con l'arma del rinnovo contrattuale.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Frontale tra auto sul lago: morta una persona e altre due rimaste ferite

Torna su
VeronaSera è in caricamento