IdeaSorriso, la società è in concordato preventivo. Problemi per i clienti

Sulla Pagina Facebook della clinica dentistica di via Francia si susseguono i commenti negativi: «A me hanno preso i soldi ma non mi hanno mai fatto il lavoro», oppure «Non mi hanno finito il lavoro»

Foto di repertorio

«Attenti, sono dei gran farabutti. Truffatori», «A me hanno preso i soldi ma non mi hanno mai fatto il lavoro», «Fate lavorare medici che non sono medici» e ancora «Non mi hanno finito il lavoro». Questi sono alcuni commenti che si leggono sulla Pagina Facebook della clinica dentistica IdeaSorriso di via Francia a Verona. Una situazione simile a quella di altre cliniche IdeaSorriso aperte in Italia e facenti tutte riferimento alla Mingardi Dental Service Srl.
Dal 5 marzo scorso, la società è in concordato preventivo e questo fa presagire giorni difficili per i clienti e per i lavoratori, come riportato da Francesco Baraldi su ModenaToday. Baraldi descrive il caso della IdeaSorriso di Modena, chiusa per decisione dall'azienda sanitaria locale perché mancava il direttore sanitario e per alcune carenze igieniche, come ad esempio la mancanza di un'autoclave per la sterilizzazione dei ferri. La clinica di Modena non sarebbe comunque un caso isolato e quindi anche per i clienti dello studio di Verona ci potrebbero essere problemi.

Ci sarebbero dei cittadini con dei lavori ai denti lasciati a metà oppure pagati in parte in anticipo e mai cominciati. E un'altra accusa, mossa dalla Federconsumatori, sarebbe quella del cosiddetto "overtreatment", cioè la prescrizione di interventi sanitari non necessari.
E anche per i lavoratori la situazione non sarebbe delle migliori, come rilevato dalla Filcams-Cgil, con dipendenti a cui veniva richiesta ogni tipo di mansione e che venivano assunti a tempo determinato e quindi potenzialmente ricattabili con l'arma del rinnovo contrattuale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • OVERTREATMENT, ovvero la prescrizione di lavori non necessari è qualcosa che molte volte capita in molti centri dentistici nati in questi anni. Consiglio a tutti di farsi fare vari preventivi prima di iniziare lavori di una certa importanza. Inoltre attenti ai pagamenti rateali che vi propinano in queste cliniche , dato che dopo la firma non avete più a che fare con loro ma con la finanziaria. Pertanto anche se il lavoro non vi soddisfa siete tenuti comunque a pagare tutto l'importo.

Notizie di oggi

  • Attualità

    Congresso Mondiale delle Famiglie, neanche dalla Chiesa appoggio pieno

  • Cronaca

    Intossicazione da monossido a Gazzo Veronese, in tre all'ospedale

  • Cronaca

    Esplosione in una palazzina, allarme in zona Stadio: incendio domato

  • Attualità

    Nadia e Laura Maso perdonano complice del fratello nel delitto di Montecchia

I più letti della settimana

  • San Giovanni Ilarione, motociclista esce di strada in via Fusa e perde la vita

  • La rapina dell'auto finisce in trageda: resiste ai banditi, viene investita e muore

  • Atterraggio di emergenza a Londra per un Airbus decollato da Verona

  • Minacce di morte e un'auto bruciata a Vigasio: 5 arresti dei carabinieri per tentata estorsione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 marzo 2019

  • Verona fortunata al SuperEnalotto: giocata una schedina da 40 mila euro

Torna su
VeronaSera è in caricamento