Gite organizzate per gli over 60 veronesi: lago di Como e Venezia le mete

Sono le escursioni che l’Assessorato al Turismo sociale del Comune di Verona ha organizzato per il prossimo autunno. Entrambe durano un giorno, permettendo di visitare musei e località di grande interesse

Immagine generica

Venezia e il lago di Como sono le mete delle gite che l’Assessorato al Turismo sociale ha organizzato, per il prossimo autunno, a favore degli over 60 veronesi. Entrambe le escursioni di un giorno permettono di visitare musei e località di grande interesse in compagnia e senza doversi preoccupare degli aspetti organizzativi del viaggio.

Le gite sono riservate ai residenti nel Comune di Verona che abbiano compiuto 60 anni di età e che siano completamente autosufficienti. È possibile iscriversi alle escursioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire da mercoledì 24 luglio, collegandosi al sito www.comune.verona.it/turismosociale o telefonando ai numeri 045 8078635 – 8077472 – 8077056.

Chi fosse interessato a partecipare alla gita a Venezia può scegliere tra due date: 24 e 26 settembre, entrambe con 100 posti disponibili.
Il programma prevede trasporto in pullman GT da Verona, la navigazione in laguna lungo il canale della Giudecca fino a riva delle Zattere, la visita guidata di Palazzo Ducale, il pranzo a bordo a base di pesce e narrazione da parte della guida lungo il percorso. Nel pomeriggio, visita libera sull’isola di Burano. La quota di iscrizione è di 80 euro.

La gita sul lago di Como, invece, è in programma l’1 e il 3 ottobre (100 posti a disposizione a giornata). Il programma prevede trasporto in pullman GT da Verona, la navigazione sul lago, pranzo in ristorante a Bellagio e, nel pomeriggio, visita guidata nel centro storico di Como. La quota di iscrizione è di 72 euro.

Potrebbe interessarti

  • Autostima: cos'è e come ci si lavora

  • Sanità, nascono in Veneto i team di assistenza primaria: «Facilitare l'accesso alle cure»

  • Avis Regionale Veneto e Confservizi Veneto: siglata una importante collaborazione

  • Riso: proprietà e ricette salutari

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla SR450, tre ragazzi investiti da un'auto: due 20enni morti

  • Trattore si ribalta e non gli lascia scampo: morto un agricoltore

  • Cadavere trovato nel canale "Menaghetto": la donna è stata identificata

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 19 al 21 luglio 2019

  • Stroncata da una malattia durante una vacanza: 17enne muore in Grecia

  • Incidente in moto sull'A22 all'uscita per Affi: un morto e un ferito grave

Torna su
VeronaSera è in caricamento