rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Veronetta / Piazza San Tomaso

Gabriele Muccino insegnante alla scuola Studio Cinema di Verona

Il regista: «Racconterò del mio lavoro che significa anche avere la capacità di gestire molte persone, in modo onesto e lineare. È la prima volta che mi trovo a insegnare»

Il regista Gabriele Muccino e l'assessore alle manifestazioni di Verona Filippo Rando hanno inaugurato in sala Arazzi, il nuovo "anno scolastico" di Studio Cinema, la scuola specializzata nella formazione cinematografica dedicata ai giovani.

È un grande onore per la città - ha detto l'assessore Rando - ospitare un regista di questo livello. Non solo ha saputo ottenere grandi successi come artista, ma si è messo a disposizione degli studenti per trasmettere il suo patrimonio di conoscenze e di esperienze di altissimo livello. Un ringraziamento va a Studio Cinema perché sa avvalersi di insegnanti di questo calibro e un augurio va agli studenti con l'auspicio che, a partire da qui, possano apprendere, studiare, provare e avere la possibilità di sbagliare nel mondo del cinema.

Da tre anni, Studio Cinema è presente a Verona come scuola per attori, sceneggiatori e registi cinematografici. Fondata a Roma da Massimiliano Cardia, ha aperto la sua sede scaligera grazie alla collaborazione con la produttrice e presidente di Artes Produzioni, Emanuela Morozzi.

«Insegnare - ha detto Muccino - nel mio caso, significa raccontare quello che ho vissuto e provare a riassumere, in un tempo limitato, le esperienze e le conoscenze che ho appreso nel corso di anni di attività. Racconterò del lavoro di regista, che significa anche avere la capacità di gestire molte persone, in modo onesto e lineare. La mia sarà anche un’esperienza catartica dal punto di vista personale, visto che è la prima volta che mi trovo a insegnare».

Muccino_Rando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Muccino insegnante alla scuola Studio Cinema di Verona

VeronaSera è in caricamento