Gabriele Muccino insegnante alla scuola Studio Cinema di Verona

Il regista: «Racconterò del mio lavoro che significa anche avere la capacità di gestire molte persone, in modo onesto e lineare. È la prima volta che mi trovo a insegnare»

Rando, Muccino e i responsabili di Studio Cinema

Il regista Gabriele Muccino e l'assessore alle manifestazioni di Verona Filippo Rando hanno inaugurato in sala Arazzi, il nuovo "anno scolastico" di Studio Cinema, la scuola specializzata nella formazione cinematografica dedicata ai giovani.

È un grande onore per la città - ha detto l'assessore Rando - ospitare un regista di questo livello. Non solo ha saputo ottenere grandi successi come artista, ma si è messo a disposizione degli studenti per trasmettere il suo patrimonio di conoscenze e di esperienze di altissimo livello. Un ringraziamento va a Studio Cinema perché sa avvalersi di insegnanti di questo calibro e un augurio va agli studenti con l'auspicio che, a partire da qui, possano apprendere, studiare, provare e avere la possibilità di sbagliare nel mondo del cinema.

Da tre anni, Studio Cinema è presente a Verona come scuola per attori, sceneggiatori e registi cinematografici. Fondata a Roma da Massimiliano Cardia, ha aperto la sua sede scaligera grazie alla collaborazione con la produttrice e presidente di Artes Produzioni, Emanuela Morozzi.

«Insegnare - ha detto Muccino - nel mio caso, significa raccontare quello che ho vissuto e provare a riassumere, in un tempo limitato, le esperienze e le conoscenze che ho appreso nel corso di anni di attività. Racconterò del lavoro di regista, che significa anche avere la capacità di gestire molte persone, in modo onesto e lineare. La mia sarà anche un’esperienza catartica dal punto di vista personale, visto che è la prima volta che mi trovo a insegnare».

Muccino_Rando

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento