rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Lungadige Attiraglio

Il ministero premia l'università di Verona con un aumento di risorse

All'ateneo scaligero destinati 104 milioni di euro di Fondo di finanziamento ordinario per il 2018. Invariata la quota base, ma è aumentata la quota premiale

Il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Miur) ha destinato all'università di Verona 104 milioni di euro di Fondo di finanziamento ordinario per il 2018.

Il finanziamento complessivo vede una nuova quota (pari a 7,2 milioni), destinata ai progetti di sviluppo dei dipartimenti di eccellenza che si aggiunge a un incremento pari a 1,2 milioni di euro rispetto al 2017. Da evidenziare, tra le principali componenti del finanziamento ministeriale, 63 milioni di quota base, pari allo scorso anno, e 26,4 milioni di quota premiale che registra un incremento di 3 milioni sul 2017.

Osservo con soddisfazione - ha affermato il rettore Nicola Sartor - che la quota premiale del fondo a noi attribuita è aumentata, a dimostrazione della qualità della nostra attività. Purtroppo ciò si traduce solo parzialmente in un aumento nell'assegnazione complessiva per effetto delle clausole di salvaguardia che pongono un limite alla riduzione dei fondi attribuiti agli atenei che mostrano performance meno elevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministero premia l'università di Verona con un aumento di risorse

VeronaSera è in caricamento