rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Via Achille Forti

Fondazione Cariverona stanzia 800mila euro in favore di "Arena Young"

Si tratta di un progetto di formazione per giovani fino ai trent'anni ed è finalizzato all'incontro tra il mondo della scuola e quello del teatro

Anche quest’anno si conferma il contributo da parte di Fondazione Cassa di Risparmio di Verona a favore di Fondazione Arena di Verona.

Il consiglio di amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato uno stanziamento di 800mila euro per sostenere in particolare la proposta formativa di "Arena Young" nell'ambito delle attività previste dallo statuto della fondazione, ovvero la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell'arte dello spettacolo musicale, l'educazione musicale della collettività, la formazione professionale dei quadri.

Arena Young è il progetto di formazione per giovani fino ai trent'anni ed è finalizzato all'incontro tra il mondo della scuola e quello del teatro. A fronte del progetto dedicato ai giovani, c'è un calendario parallelo di attività rivolte al grande pubblico che comprende serate particolari, con promozioni speciali praticate ai giovani e al mondo della scuola, all'interno di gran parte del cartellone della stagione artistica al Teatro Filarmonico e per alcuni spettacoli del festival areniano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariverona stanzia 800mila euro in favore di "Arena Young"

VeronaSera è in caricamento