rotate-mobile
Attualità San Martino Buon Albergo / Via Sant Antonio

Due fisioterapisti della Lessinia selezionati da Forbes tra i leader del futuro

Sono il 29enne Niccolò Ramponi e il 25enne Paolo Torneri. Hanno fondato FisioScience, una startup che sta rivoluzionando la formazione in fisioterapia

Sono due ragazzi della Lessinia, uno di Bolca e l'altro di Tregnago, e sono tra i 100 under 30 inseriti nella classifica 2024 dei leader del futuro. Classifica realizzata da Forbes e in cui tre anni fa compariva il campione di tennis Jannik Sinner, il quale adesso condivide la copertina della rivista con la vincitrice di Sanremo Angelina Mango.

Tra i leader del futuro selezionati quest'anno da Forbes nella sezione "Science & Healthcare" ci sono i due veronesi Niccolò Ramponi, di 29 anni, e Paolo Torneri, di 25 anni. I due sono tra i fondatori di FisioScience, una startup che sta rivoluzionando la formazione in fisioterapia ed è diventata la più grande community di fisioterapisti in Italia.

«In un settore dove la formazione è ancora molto legata a obsoleti metodi privi di una minima evidenza scientifica, abbiamo sentito l’esigenza di dover innovare il panorama formativo che fisioterapisti e studenti di fisioterapia trovano in Italia, sviluppando una proposta multicentrica che andasse a coprire buona parte delle richieste formative dei fisioterapisti italiani - ha spiegato Niccolò Ramponi - Da lì l’idea di organizzare i primi corsi di formazione nel 2019, che ormai sono stati frequentati da quasi 2mila fisioterapisti da tutta Italia, e lanciare il primo libro nel 2020».

Oggi, FisioScience, che è a pieno titolo anche casa editrice indipendente, vede ogni mattina partire, direttamente dal magazzino di Bolca, decine di copie dei sette libri già pubblicati verso fisioterapisti di tutta italia che si vanno a sommare alle 18mila copie vendute in 4 anni di vita della start up.

«Il centro operativo ormai si è però spostato a San Martino Buon Albergo presso il nostro centro di fisioterapia F3 - ha spiegato Paolo Torneri - dove affianchiamo il nostro lavoro clinico come fisioterapisti a quello gestionale e strategico legato al progetto FisioScience».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fisioterapisti della Lessinia selezionati da Forbes tra i leader del futuro

VeronaSera è in caricamento