rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Borgo Roma / Via Scuderlando

Filobus cambia la viabilità di via Scuderlando: scatta la raccolta firme

L'iniziativa è stata lanciata da Generazione Verona insieme a Giorgio Pizzighella, consigliere in Quinta circoscrizione, e ad Alberto Calciolari «contro l'abolizione del doppio senso di circolazione e contro l'eliminazione degli stalli di sosta»

«Effettueremo una raccolta firme in via Scuderlando contro l'abolizione del doppio senso di circolazione e contro l'eliminazione degli stalli di sosta». A comunicarlo è Generazione Verona, che ha lanciato l'iniziativa insieme a Giorgio Pizzighella, consigliere in Quinta circoscrizione, e ad Alberto Calciolari, fratello del proprietario dello Scuderlando 121 e portavoce delle attività commerciali della zona, dopo aver appreso di alcune modifiche che verranno apportate alla viabilità della zona dall'arrivo del filobus. 

«Abbiamo avuto conferma infatti - proseguono i cocai di Genereazione Verona -, da parte di AMT Spa - OPERA Filovia Verona che il progetto di riassetto viabilistico prevede in via Scuderlando l’introduzione per il traffico privato del senso unico di marcia in direzione periferia e l’eliminazione della sosta in direzione centro.
Le attività commerciali della zona ci hanno comunicato non poche perplessità in merito, temendo che tali modifiche potranno incidere negativamente sui loro affari».

«Ci siamo quindi immediatamente attivati - hanno concluso - e procederemo con una raccolta firme per chiedere al Comune di Verona e ad AMT spa di mantenere il doppio senso di circolazione e di non eliminare gli stalli di sosta presenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus cambia la viabilità di via Scuderlando: scatta la raccolta firme

VeronaSera è in caricamento