Pacchi-dono contro la camorra, anche Federfarma Verona aderisce

Il progetto si chiama "Facciamo un pacco alla camorra" e consiste nella vendita di cesti-regalo con prodotti di cooperative sociali o associazioni che gestiscono i beni confiscati dalla criminalità

(Fonte foto: Facebook - Facciamo un pacco alla camorra)

Federfarma Verona ha aderito al progetto "Facciamo un pacco alla camorra" promosso da Cittadinanzattiva Campania con la collaborazione di Nuova Cooperazione Organizzata (Nco). Si tratta di un percorso di sostegno alle aziende e alle cooperative sorte in Campania su terreni sottratti alla camorra e che impiegano oggi decine di ragazze e ragazzi impegnati ad avviare percorsi di vita legali, sottraendosi alla criminalità.

"Facciamo un pacco alla camorra" realizza la vendita di pacchi-dono con prodotti di cooperative sociali o associazioni che gestiscono i beni confiscati dalla criminalità e di imprenditori antiracket. Anche Federfarma Verona ha deciso di partecipare per aiutare i territori colpiti dalla delinquenza organizzata e portare un aiuto concreto alle persone oneste.

Pensiamo che la solidarietà verbale in favore della legalità sia importante perché sviluppa un comune positivo sentimento di partecipazione e una coscienza sociale contro tutte le mafie, ma pensiamo anche che oggi sia fondamentale il gesto pratico tradotto in azioni concrete perché le persone oneste non vivono d'aria e hanno bisogno di portare a casa soldi puliti grazie al loro lavoro - ha spiega Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona - Le organizzazioni mafiose come la camorra sembrano tanto lontane, ma in realtà sappiamo bene che si sono infiltrate ovunque, sia a livello nazionale, Veneto compreso, che internazionale. Sconfiggere la criminalità organizzata è secondo noi un dovere di tutti gli italiani per portare serenità in territori martoriati da soprusi e violenze. I pacchi-dono di Federfarma Verona avranno quindi quest'anno una valenza ancora maggiore con l'augurio che la camorra e tutte le mafie vengano vinte rendendo le nostre regioni ancora più belle e sicure per tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Da una lite familiare spuntano 85 mila euro, droga e orologi: un arresto

  • Attualità

    Protesta social contro il Congresso delle Famiglie, #manonellamano

  • Cronaca

    Trovato a vendere cocaina, viene arrestato e si giustifica: «Sono senza lavoro»

  • Cronaca

    Bussolengo: perseguita e minaccia l'ex socio in affari, 63enne arrestato

I più letti della settimana

  • San Giovanni Ilarione, motociclista esce di strada in via Fusa e perde la vita

  • La rapina dell'auto finisce in trageda: resiste ai banditi, viene investita e muore

  • Atterraggio di emergenza a Londra per un Airbus decollato da Verona

  • Minacce di morte e un'auto bruciata a Vigasio: 5 arresti dei carabinieri per tentata estorsione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 marzo 2019

  • Aveva sbattuto contro un'auto a Isola della Scala, si spegne motociclista

Torna su
VeronaSera è in caricamento