rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Asili nido, assunti 63 nuovi educatori. «Garantiamo il servizio più efficiente possibile»

Sono 5 educatori a tempo pieno e 58 a tempo parziale e si aggiungono ai 12 di ruolo assunti di recente

Ieri, 25 agosto, la giunta comunale di Verona ha approvato la variazione al Piano Esecutivo di Gestione 2022-24 che di fatto permette di effettuare le assunzioni in tempo con l'avvio dell’anno scolastico e rispondere alla necessità di nuovo personale. Entrano così in servizio dall'1 settembre i 63 nuovi educatori ed educatrici degli asili nido assunti con contratto a tempo determinato. Si tratta di 5 educatori a tempo pieno e 58 a tempo parziale, che andranno a supportare il personale di ruolo nell’attività educativa a contatto con bambini e neonati. Le nuove risorse si aggiungono ai 12 educatori di ruolo assunti di recente.

«Le nuove assunzioni permettono di garantire il servizio più efficiente possibile - ha spiegato l'assessore al bilancio Michele Bertucco - Abbiamo di fatto assicurato la presenza di tutti gli educatori all’avvio dell’anno scolastico, un provvedimento di natura tecnica che, con la somma a disposizione, ci permette di assumere subito il nuovo personale».
«Sono felice della sensibilità dimostrata dalla giunta per dotare tutti i nostri nidi del personale necessario, a vantaggio dei piccoli e delle loro famiglie», ha aggiunto l'assessore alle politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, assunti 63 nuovi educatori. «Garantiamo il servizio più efficiente possibile»

VeronaSera è in caricamento