A Pescantina, Donne di pizza Donne di Cuore per il centro antiviolenza Petra

Il gruppo è composto da sette donne-chef ed ha organizzato un viaggio solidale che da Roma andrà anche negli Stati Uniti e passerà anche per il Settimo Cielo di Petra Antolini

Il gruppo di Donne di pizza Donne di cuore (Foto Facebook)

Una pizza per le donne che hanno perso il lavoro o per chi vive in situazioni di svantaggio. Prende il via da Roma e raggiungerà gli Stati Uniti il viaggio solidale a tappe di sette donne-chef del gruppo ''Donne di pizza Donne di cuore''. «Vogliamo essere ambasciatrici di cuori, mani pensieri, territori, sogni e desideri attraverso la pizza», hanno fatto sapere con una nota diffusa da Ansa.
In un anno, porteranno le loro esperienze in giro per l'Italia e all'estero, partecipando a serate ed eventi che avranno sempre finalità benefiche.

Del gruppo fanno parte Giovanna Baratella e Marina Orlandi della pizzeria Slurp di Ferrara, Enrica Causa della Rustica di Galzignano Terme, Claudia Tosello dell'Arcobaleno di Pettorazzo Grimani, Eleonora Masseretti della Basilico Rosso di Castelmassa, Petra Antolini del Settimo Cielo di Settimo di Pescantina e Paola Cappuccio della Verace a Portici. La madrina e prima sostenitrice è Francesca Romana Barberini, che in occasione della Giornata internazionale della donna le porterà l'8, il 9 e il 10 marzo negli Stati Uniti presso il Terun e il ristorante A16 Rockridge di San Francisco grazie al sostegno del Consulate General of Italy in San Francisco.

Il primo appuntamento è a Roma, mentre la serata dedicata alla determinazione, alla tenacia e alla passione delle donne che si terra al Settimo Cielo di Pescantina è organizzata per il 12 marzo e tutto il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Petra del Comune di Verona.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Incidente in scooter a Malcesine: muore travolto da un autobus dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento