rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video appello e la solidarietà di Amadeus per la città di Verona

In un filmato rilanciato dal sindaco di Verona Federico Sboarina le belle parole di Amadeus per il capoluogo scaligero e i suoi abitanti

In tempi di contatti virtuali e lotta al Coronavirus, la solidarietà viaggia online. Lo dimostra il video del presentatore Amadeus, che ha inviato al sindaco un suo videomessaggio rivolto ai veronesi. Reduce dal successo dei picchi di ascolto di Sanremo, il volto noto della televisione ha messo a disposizione la sua popolarità per arrivare nelle case dei cittadini.

«Ciao Verona, come tutti a casa – dice Amadeus -. Il mio vuole essere un saluto alla città, sapete che ci sono cresciuto, ci vivono i miei genitori, mio fratello e i miei nipoti. Voglio fare un appello accorato a tutti i veronesi: rimanete a casa, è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il Coronavirus. Mi rivolgo ai giovani, da ragazzi è più difficile restare a casa, ma è fondamentale perché anche i ragazzi rischiano, il virus contagia anche loro». E, con il suo stile brillante, Amadeus ha voluto chiudere il video con l’appello in dialetto veronese.

«Ringrazio Amadeus per essersi ricordato della sua città – commenta il sindaco Federico Sboarina -. Di sicuro, la sua popolarità aiuta la diffusione del messaggio che da settimane stiamo tutti lanciando. Invito i veronesi a guardarlo, è un gesto di vicinanza che in questi momenti di isolamento serve a farci sentire meno soli. Verona è forte, ce la farà. Lo ripeto continuamente perché ne sono convinto. Ma è un momento in cui anche i gesti simbolici sono importanti: il veronese di successo che pensa anche a noi, il Tricolore acceso sulla facciata del municipio la sera e altre iniziative che verranno. Sono tante le occasioni per alimentare il senso di comunità. Io e le altre istituzioni siamo costantemente in prima linea per le azioni necessarie, ma conta molto anche lo spirito combattivo con cui affrontiamo questo passaggio storico per la nostra città». Il video di Amadeus è disponibile sul canale Youtube del Comune di Verona.

Video popolari

Il video appello e la solidarietà di Amadeus per la città di Verona

VeronaSera è in caricamento