rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Istituzioni, esperti e studiosi in Gran Guardia per parlare di autismo

«Autismo: un problema di transizione o una prospettiva per l'intero arco di vita?». Questo è il titolo del convegno, diviso in due parti, che si terrà domani dalle 9 alle 18

«Autismo: un problema di transizione o una prospettiva per l'intero arco di vita?». Questo è il titolo del convegno che si terrà domani, 2 aprile, nell'Auditorium della Gran Guardia dalle 9 alle 18.

L'incontro si dividerà in due parti. Dalle 10 alle 12 è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno il sottosegretario alla salute Luca Coletto, l'assessore alla sanità ed al sociale della Regione Veneto Manuela Lanzarin, l'assessore ai servizi sociali del Comune di Verona Stefano Bertacco, medici dei servizi psichiatrici e neuropsichiatici veneti e veronesi e le associazioni dei familiari delle persone con autismo.
Al pomeriggio, invece, ci saranno interventi di natura medica con relatori di respiro nazionale.

L'iniziativa è promossa in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo nell'ambito di Euritmie, un progetto itinerante promosso dal Coordinamento autismo veneto in collaborazione con istituzioni e realtà private. Si tratta di un'iniziativa che vuole mettere in evidenza i talenti speciali che possono mettere in gioco le persone con autismo, e che è sostenuta anche dal Comune di Verona, tanto da fare parte della settimana blu dell'autismo.

Sempre domani dalle 9 alle 12 nella Sala convegni della Gran Guardia ci sarà, per le scuole superiori, la proiezione del film «Quanto basta» e sarà possibile visitare la mostra artistica «Le macchie» del pittore veronese Diego Salezze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituzioni, esperti e studiosi in Gran Guardia per parlare di autismo

VeronaSera è in caricamento