rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Stazione / Piazzale XXV Aprile

Controlli e misurazione della febbre obbligatoria per chi prende il treno

Nelle stazioni ferroviarie italiane dell'alta velocità verrà misurata la temperatura corporea dei passeggeri, prima che possano mettersi in viaggio. Saranno in vigore anche altre misure per il contenimento del Covid-19

A partire da oggi, mercoledì 3 giugno, nelle stazioni ferroviarie italiane dell'alta velocità diventa obbligatoria la misurazione della temperatura corporea per tutti i passeggeri che si mettono in viaggio sui treni della media e lunga percorrenza, AV e InterCity.

Il provvedimento aggiorna le linee guida stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e si aggiunge alle varie azioni intraprese per il contenimento del Covid-19. Tra queste ingressi e percorsi dedicati e distanziamento interpersonale.

Dal 3 giugno a chi si sposta con i treni Alta Velocità e InterCity, nel caso sia rilevata una temperatura superiore ai 37.5° C non sarà consentito l’accesso a bordo.

Il Gruppo FS Italiane raccomanda ai viaggiatori di presentarsi in stazione per tempo, in anticipo rispetto alla partenza del proprio treno, per consentire un agevole svolgimento dei controlli senza determinare assembramenti. Dal 3 giugno diventano 80 le Frecce e 48 gli InterCity in circolazione sulle principali direttrici del Paese, insieme a 4.653 corse regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e misurazione della febbre obbligatoria per chi prende il treno

VeronaSera è in caricamento